Condizioni di vendita su BravoBrand

1. DEFINIZIONI

1.1 "bravobrand" e "etabetashop": è il negozio elettronico della società Europe Net S.r.l. che intende effettuare la vendita tramite Internet, limitatamente al territorio italiano, dei prodotti non alimentari appartenenti al proprio assortimento.
1.2 "Prodotti": sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da etabetashop e facenti parte del proprio assortimento.
"Cliente": è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3 "Sito": è l’insieme delle pagine Web relative a www.bravobrand.it , www.etabetashop.it e www.etabetashop.com
1.4 "Promozioni": sono le vendite effettuate da etabetashop per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
1.5 "Offerte Speciali": sono le vendite che prevedono l’invio al Cliente di un prodotto omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati.
1.6 "Acquisto": è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente alla Europe net.
1.7 "Consegna a domicilio": è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti presso il l'indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto come indirizzo di spedizione.
1.8 "Pannello di controllo": è l’area all’interno della quale il cliente può visualizzare i suoi dati ed eventualmente procedere alla modifica e/o cancellazione

2. AMBITO DI APPLICAZIONE – EFFETTI

2.1 Le Condizioni Generali di vendita a norma del dlgs 206/2005 costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati dalla Europe net in vigore alla data del relativo ordine.
2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.

3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
3.2 L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
3.2.1 Con l'invio dell'ordine, trasmetti alla Europe net una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, manifestata online. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Europe net finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
3.2.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi alla Europe net devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
3.2.3 Europe net si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
3.2.4 Europe net provvede alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica della richiesta d'acquisto, che conterrà: le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell'art. 4 DL 185/1999 e un "Numero Ordine" che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Europe net. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto.
3.2.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.

3.2.6 Il Cliente può annullare l’ordine entro 24 ore di tempo dal momento in cui ha effettuato l'ordine on line telefonando al N. 06 30993948 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@bravobrand.it

3.2.7 Qualora la richiesta che il Cliente ha formulato tramite l'ordine dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Europe net accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti etabetashop rendere noto (via telefono, fax o e-mail) al Cliente se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.

4. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

4.1 Europe net provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità indicate nella guida nel capitolo "Acquisti" alla voce "Modalità di consegna", mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati.
4.2 La consegna avviene, per gli acquisti, nei tempi indicati (variabili per regione) nella GUIDA al capitolo “Acquisti” alla voce “Modalità di consegna” e nella fascia oraria indicati dal Cliente nell’ordine di acquisto nel caso sia stata data una preferenza.
4.3 In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a etabetashop.
4.4 Il trasporto della merce è a pagamento. L'importo è indicato nella guida al capitolo "SPESE DI SPEDIZIONE". I costi per il trasporto sono uguali per tutta l'Italia.
4.5 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, secondo i tempi e le modalità indicate al punto 11.1, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Europe net sul sito  bravobrand e etabetashop e illustrati nella GUIDA al capitolo “Acquisti” alla voce “Modalità di pagamento”.
4.6 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e bravobrand  da quest’ultima accettate per iscritto.
4.7 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata dalla Europe net proprietaria dei siti bravobrand ed etabetashop, e contestualmente consegnata al cliente, al momento della consegna, previa firma del documento di trasporto, oppure per via elettronica mediante invio di una e-mail contenente in allegato la fattura.

5. PREZZI

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente

6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

6.1 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
6.2 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, la Europe net, sentito il Cliente può procedere alla consegna parziale; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.

7. RESPONSABILITA’ DI EUROPE NET

7.1 la Europe net non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali etabetashop si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

8. OBBLIGHI DEL CLIENTE

8.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
8.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito

9. DIRITTO DI RECESSO

 9.1 Ai sensi del nuovo codice del consumo D.Lgs 206/05, modificato dal D.Lgs 21/2014 se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, o pur essendo registrato con attività professionale non effettui l'acquisto nell’area ad accesso riservato con nome utente e password), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
9.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante dichiarazione esplicita : ad esempio lettera inviata per posta alla Europe net srl Via della Palmarola 64 00135 Roma o per fax allo 063091811 o e-mail a info@bravobrand.it) , entro il termine di 14 giorni in cui lei od un terzo, diverso dal vettore da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni

9.3 La comunicazione deve contenere l’indicazione del numero d’ordine, il numero di fattura, il codice prodotto dei singoli pezzi (nel caso in cui l’acquisto concerna più prodotti differenti) e la data di effettuazione dello stesso.
9.4 Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
9.5 Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui la Europe net viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente nella transazione iniziale, salvo che il cliente stesso non abbia convenuto altrimenti; in ogni caso non saranno addebitati costi per il rimborso.
9.6 Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finchè questi non siano stati ricevuti dalla Europe net , a seconda di quale situazione si verifichi prima. Il Cliente è tenuto a spedire i Prodotti resi al seguente indirizzo: Europe net Srl, via della Palmarola 64, 00135 Roma.
9.7 Al diritto di recesso sono applicate le seguenti regole:
9.7.1 Si applica alla fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici (compresi quelli forniti assieme ai prodotti hardware) solo ed unicamente se sigillati, e non aperti dal consumatore.
9.7.2 Si applica al prodotto nella sua interezza; non è pertanto possibile esercitare il recesso solamente su parte di esso (es. accessori, software ecc.).
9.7.3 Il bene acquistato dovrà essere integro e dovrà essere restituito nella confezione originale; dovrà inoltre essere completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione o dotazione accessoria) e dovrà contenere il numero d’ordine in evidenza sui colli spediti.
9.7.4 Le spese di restituzione della merce sono a carico del Cliente; si consigliamo pertanto di effettuare una spedizione assicurata con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario. Europe net, inoltre, non risponde in nessun modo dei danneggiamenti, furto o smarrimento di merce resa, non assicurata.
9.7.5 All’arrivo della merce resa al magazzino sarà cura di Europe net effettuare un controllo della stessa per valutare eventuali manomissioni o danneggiamenti non derivanti dal trasporto. Qualora si ravvisi un danno all’imballo originale sia interno che esterno la Europe net Srl provvederà a trattenere dal rimborso una percentuale pari al 10% del valore dello stesso quale contributo alle spese di ripristino.
9.8 Il diritto di recesso non sarà esercitatile qualora vengano meno le condizioni di cui a punti 1, 2, 3; inoltre, la merce spedita non rispettando i punti di cui sopra ti verrà nuovamente spedita al Cliente a sue spese. Infine non verranno accettate le spedizioni effettuate senza aver prima attivato la richiesta di intervento per reso al Servizio Clienti etabetashop.
9.10 PROCEDURA PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO:

 9.10.1 Stampare (nel caso in cui non sia stato già fatto) la e-mail inviata dal servizio clienti bravobrand  “conferma di ricezione ordine” e prendere nota dei seguenti dati: a) N. ordine b) codice cliente c) data ordine e dalla fattura che avrete ricevuto assieme alla merce d) N. fattura, e) coordinate bancarie (del cliente) per poter effettuare il bonifico di rimborso dell’intera somma versata.
9.10.2 Scrivere una lettera, da inviare a mezzo posta, raccomandata o email  intestata all’indirizzo indicato al punto 9.2 con l’indicazione della richiesta di recesso ed inviarla. Di seguito si indica un fax simile della richiesta

Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

- Destinatario [il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:

- Con la presente io notifichiamo il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni

- Ordinato il 

- Nome del consumatore

- Indirizzo del consumatore

- Firma

9.10.3 Entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione della richiesta di recesso il servizio clienti contatterà il cliente per comunicare il codice di reso.
9.10.4 Dal momento della ricezione del codice di reso il consumatore deve provvedere quanto prima (e comunque entro 14 gg lavorativi dal momento della comunicazione del codice di reso)  ad inviare all’indirizzo specificato al punto 9.2 i prodotti di cui vuole esercitare il diritto di recesso allegando una lettera riepilogativa di: a) n. ordine b) codice cliente c) data ordine d) n. fattura e) codice reso f) coordinate bancarie (del cliente) per poter effettuare il bonifico; i prodotti devono essere inseriti nella loro confezione originale ed imballati con la medesima cura con cui sono stati spediti.
9.10.5 Al momento della ricezione della merce verrà verificato il rispetto delle regole di cui al punto 9.8 e si procederà ad effettuare nel più breve tempo possibile il bonifico al cliente (entro comunque i 14 gg dall'esercizio del recesso).

9.11Il diritto di recesso e' escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e' in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; 

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software i informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

k) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;

l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita' del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore 

10. TUTELA DEI MINORI

10.1 I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d'ordine on line.

11. MODALITA’ DI PAGAMENTO

11.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
-Carta di credito (consulta nella GUIDA al capitolo “Acquisti” alla voce “Sicurezza con carta di credito” per visionare le informazioni in merito alla sicurezza del trattamento dei dati della carta di credito)
-Bonifico bancario anticipato
-Contrassegno (fino ad un importo massimo di € 500,00) Il costo del contrassegno è un importo di € 6,00. Per acquisti di importo superiore a € 500,00 si richiede il pagamento della differenza a mezzo bonifico bancario anticipato; non appena Europe net riceverà la notifica di avvenuto accredito sul conto corrente specificato dal Servizio Clienti, l'ordine verrà evaso. Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro Servizio Clienti al numero 06 30993948 - e-mail: info@bravobrand.it)
11.2 Compilando l’apposito spazio presente nel Sito, il Cliente autorizza Europe net ad utilizzare i mezzi di pagamento per i quali è richiesta una preventiva autorizzazione all’addebito (carta di credito); negli altri casi, (bonifico anticipato e contrassegno) con la compilazione del suddetto spazio, il Cliente si impegna ad eseguire personalmente il pagamento.
11.3 L’effettiva operazione di addebito per i mezzi pre autorizzati (carta di credito) avviene soltanto successivamente alla consegna dei Prodotti, per il bonifico avviene anticipatamente rispetto alla consegna, per il contrassegno alla consegna dei prodotti.

12. PROMOZIONI E REGALI

12.1 Le Promozioni proposte da etabetashop sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.
12.2 Le Promozioni non sono cumulabili.
12.3 I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.
12.4 Qualora l’Offerta Speciale promossa da etabetashop preveda l’invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente riceve il Prodotto in omaggio solo dietro esplicita accettazione dello stesso, manifestata con l’inserimento in carrello.
12.5 L’offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.
12.6 Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

13. GARANZIE SUI PRODOTTI

13.1 Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.

13.2 Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione del prodotto acquistato. Per usufruirne è necessario conservare la fattura o la bolla di consegna viene consegnata assieme ai prodotti ordinati.
13.3 Per richiedere assistenza tecnica sui prodotti acquistati si prega di contattare il supporto tecnico info@bravobrand.it

14. RECLAMI

14.1 Per eventuali reclami è possibile rivolgersi al Servizio Clienti al numero 06 30993948 chiedendo della Sig.ra Flavia De Santis, via e-mail al seguente indirizzo info@bravobrand.it , oppure per iscritto a Europe net S.r.l. - Via della Palmarola, 64 - 00135 Roma.
14.2 Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.

15. CONTROVERSIE

15.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con etabetashop, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
15.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
15.3 Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

15.4 Per quanto riguarda le controversie è possibile dare rifeimento anche a quanto indicato sul sito https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT per trovare una risoluzione extragiudiziale in merito agli acquisti di prodotti e servizi acquistati su Internet

16. LEGGE APPLICABILE E RINVIO

16.1 I contratti stipulati online dal Cliente con etabetashop sono regolati dalla legge italiana.
16.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con etabetashop.
16.3 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita : 6. Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; 7. Responsabilità di Europe net; 9. Diritto di recesso; 12 Divieto di reso dei Prodotti in omaggio; 13. Garanzie sui Prodotti; 15. Controversie; 16. Legge applicabile e rinvio.
Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Bravobrand nei seguenti modi:
Tel: 06-30993948 | E-mail: info@bravobrand.it  |  Fax: 06- 3091811